Nastri Brizz washi tape: cosa sono e come valorizzarli al meglio
I washi tape Brizz sono dei nastri decorativi che stanno diventando sempre più celebri nel mondo del fai da te. La particolarità dei washi tape Brizz è quella di poter preparare piccoli pezzi di nastro e comporli a piacere senza attaccarli fino a quando non hai trovato la combinazione ideale per creare la tua composizione perfetta. Le strisce colorate di Brizz possono poi essere abbellite con disegni a penna, a pastello o a pennarello fatti direttamente sulla carta da regalo, in modo da trasformare le striscioline di nastro in tante fantasiose decorazioni. Ma cosa si può fare con i washi tape? Scoprilo con i nostri video tutorial!
3 tutorial per 3 idee con Brizz washi tape
Qualche consiglio per iniziare. La carta da regalo dovrebbe essere un foglio in tinta unita, o con una decorazione geometrica e semplice come ad esempio il motivo a pois. Con questo semplice accorgimento riuscirai a dare il massimo risalto alle decorazioni col nastro Brizz. Scegli la carta del colore ideale e poi divertiti ad abbinare il washi tape che si accompagna meglio. Per un effetto ancora più simpatico, tieni con te una bella scorta con tanti nastri diversi e prova le varie combinazioni!
Tutorial #1: la torta di compleanno
Dopo aver confezionato il tuo pacchetto con la carta da regalo che hai scelto, seleziona 3 nastri in 3 diverse fantasie e tagliane 3 pezzetti di lunghezze diverse. Il più largo è la base della torta e via via sali applicando i ripiani di torta più piccoli. Poi usa un pennarello, nero o colorato, per disegnare l’alzata della torta, i merletti dei vari ripiani e le candeline accese sulla parte più alta!
Tutorial #2: le candeline
Avvolgi il tuo regalo con una carta in tinta pastello a pois bianchi: non è una carta in tinta unita ma dà comunque molta omogeneità allo sfondo. Ora scegli i nastri dei colori che preferisci e tagliali per creare il corpo di tante candeline colorate. Non dimenticare di usare il pennarello per disegnare le allegre fiammelle, dove soffiare e soffiare senza farle mai spegnere!
Tutorial #3: le dediche con le scritte
Qui la carta da regalo a maxi pois viene utilizzata come base per scrivere “LOVE” sul pacchetto, ma con una particolarità: la “O” è sostituita da un cuore in nastro Brizz washi tape rosso, in contrasto con la confezione, per un regalo bello, spiritoso e pieno d’amore.