B/N o B/W
Cosa c’è di più eterno e senza tempo del celebre black and white? Il bianco e il nero tornano in mille declinazioni nella moda, nel design, nell’arredamento e nella decorazione, sono i protagonisti dell’arte e del cinema e ora anche delle feste! Con i nastri black and white è possibile creare pacchetti eleganti come non mai, che si ispirano a tessuti, ad oggetti di culto, a fantasie famose ed intramontabili. Oltre ad essere un’icona dello stile, il bianco e nero è facilissimo da abbinare a carte e oggetti dai toni naturali o molto colorati. Se invece lo si abbina tono su tono a una carta dalla geometria black and white, vi consigliamo di inserire nel fiocco un piccolo nastro colorato, sarà un tocco originale.
Bianco e nero, come la carta stampata
Il bianco e il nero sono i colori della scrittura e della carta stampata, e proprio ad essa si ispira il nastro bianco su cui compaiono messaggi di auguri scritti nelle principali lingue parlate, in tanti font diversi per cambiare stile ad ogni centimetro di nastro. Sono ideali da abbinare ad una carta che richiami il foglio di giornale, a una semplice tinta unita bianca, nera, fluo o perché no? Un vero foglio di giornale, oppure un pentagramma, o una stoffa stampata a lettere, o ancora una carta da pacchi con dei timbri postali, magari abbinando come biglietto augurale una vecchia foto in bianco e nero o una cartolina vintage. Gli usi e gli abbinamenti del nastro in bianco e nero sono talmente tanti che è impossibile elencarli tutti, basterà lasciarsi ispirare e creare ogni volta un risultato inaspettato e sorprendente.
Bianco e nero: il versante elegante
Il bianco e nero è ovviamente e soprattutto il colore dell’eleganza. Richiesto dai dressing code più esclusivi, questi due colori sono declinati nei nastri in mille motivi e con diversi materiali, per essere l’ideale anche per pacchetti di raffinatezza impeccabile. Abbinati ad una carta monocromatica danno quel tocco di frivolezza composta con le loro fantasie geometriche, mentre se si accompagnano ad una carta optical, magari sempre black and white, giocano con il design e rendono il pacchetto molto intrigante e particolare.
In queste foto di nastri e fiocchi in bianco e nero abbiamo utilizzato i nastri in tessuto ed i nastri in polipropilene.