San Valentino: festeggia in modo dolce
Un’idea sempre gradita per festeggiare il San Valentino con i propri innamorati, è quella di prenderli… per la gola! Prepara una valigetta da pic nic come abbiamo fatto noi, magari accompagnata con uno stampino da biscotti e un cucchiaino in ceramica, e decorala con un semplicissimo nastro a quadretti bianchi e rossi. I pensieri corrono immediatamente a Pongo e Peggy innamorati al ristorante e a canzoni della tradizione italoamericana come That’s Amore. Nella valigetta cosa ci sarà? Una colazione con una brioche fragrante appena sfornata? Un invito a cena nel vostro ristorante preferito? I cioccolatini ripieni che vi piacciono tanto? Solo tu lo sai.
San Valentino: festeggia con il cuore
San Valentino è una di quelle feste che hanno un loro codice di forme e colori ben definito, come il Natale o la Pasqua. Per San Valentino il colore è sicuramente il rosso, il fiore è la rosa e la forma è il cuore. E proprio il cuore è l’ispirazione per una decorazione particolare che puoi ricreare con le tue mani, nei colori che vuoi. Sì, nel nostro catalogo puoi ovviamente trovare tutti i prodotti pensati ad hoc per San Valentino: sono tutti bellissimi e parlano da soli, ma qui vogliamo cogliere l’occasione per darti qualche ispirazione extra. Eccoci quindi a creare proprio un cuore, il simbolo di San Valentino, partendo da forme e materiali inediti. Qui abbiamo scelto di utilizzare dei semplicissimi fiocchetti rossi, alternando il rosso glossy e il rosso metallizzato, per formare il contorno di un maxi cuore, che viene poi riempito coi fiocchetti fucsia. L’abbinamento di questi due colori dà un effetto cangiante e un’impressione di ricchezza della composizione.
San valentino: dillo con un fiore
Regalare i fiori a San Valentino è una tradizione superata? Molti credono di sì, e vedono il tradizionale mazzo di rose rosse come un’usanza un po’ fuori moda. I fiori però hanno sempre un loro innegabile fascino, quindi perché non provare a donare un fiore in modo nuovo per parlare del proprio amore? Ci abbiamo pensato ed ecco cosa ci è venuto in mente: un omaggio delicato e raffinato, dove alla bellezza di un singolo mazzolino di rose rosse si accompagna la trasparenza del vetro e la leggerezza di una delicata coppia di fiocchi di nastro verde. Un nastro in tessuto a righine bianche e verde richiama il gambo delle rose e la trasparenza del vetro e dell’acqua. L’effetto è sottolineato da un secondo nastro verde trasparente in organza, e sullo sfondo un morbido cuscino con la scritta LOVE.