Carnevale con Brizzolari: un clown come non l’avevi mai visto
Brizzolari è festa e colore, e il Carnevale è stata l’occasione perfetta per unire l’utile al dilettevole, al colorato e al festaiolo! Con i nastri Brizzolari abbiamo pensato a come si potrebbe rivisitare una maschera carnevalesca, ed ovviamente la scelta è caduta sul colorato clown che ricorda un po’ un Arlecchino per quanto è tutto un alternarsi di mille colori. Al posto delle pezze di stoffe colorate e delle imbottiture, puoi ottenere un effetto multicolore e voluminoso, ma allo stesso tempo leggerissimo, componendo tutto il costume con morbidi petali di nastri in polipropilene. Questo costume è ideale per scatenarsi anche all’aperto, perché è resistente ai giochi e non teme assolutamente la pioggia, anzi! L’acqua scivola via senza inzupparlo, ed è facilissimo da riparare: basta aggiungere un nuovo anello!
Carnevale… floreale!
Questa idea geniale dà un’enorme soddisfazione: il cappello in rose di tessuto. Sono facilissime da realizzare partendo dai nastri Brizzolari dei tuoi colori preferiti. puoi provarle in tutte le combinazioni: monocolore nelle classiche tinte delle rose, bicolore nei toni floreali ma puoi anche divertirti a sperimentare con rose blu e celesti, gialle e nere, bianche e verdi. Il risultato piacerà tantissimo! Ecco i copricapi che si possono creare: allo stesso tempo sono esotici, tradizionali, sbarazzini e maestosi. Ognuno di questi cappelli è un costume in sé e potrebbe essere abbinato a qualsiasi outfit facendo sempre un figurone. Qui li vediamo coordinati a scialli tradizionali e possiamo notare il bordo in nastro traforato con nastrino in contrasto, rifinito da un’elegante chiusura sotto la gola, sempre creata a partire da un nastro decorativo. Immagina quanti altri utilizzi e combinazioni potrebbero avere queste belle rose di tessuto. Ora noi le abbiamo volute estremamente variopinte ma possono anche essere riviste come un tema monocromatico, in gradazioni di un colore solo… come vuoi tu!
Le decorazioni per interni ed esterni
Ed eccoci finalmente ad un uso “tradizionale” dei nastri Brizzolari. Abbiamo usato nastri in polipropilene di diversi colori per creare le caratteristiche decorazioni carnevalesche, i semplicissimi festoni che fanno però sempre un grande effetto. Divertiti a creare le ghirlande colorate coi tuoi bambini e decora tutta la casa, ma ricorda che puoi abbellire anche il giardino, il cancello, la ringhiera… Il nastro in polipropilene di Brizzolari infatti resiste anche outdoor, non teme sole, vento, pioggia, resta sempre colorato e luminoso ad annunciare a tutti quelli che passano che “è qui la festa!”.