Una torta… firmata!
Per distinguere le proprie dolci creazioni non c’è niente di meglio dell’assaggio, ma per invogliare all’assaggio serve una presentazione a regola d’arte, che sappia comunicare al primo sguardo la cura e l’abilità del maestro pasticcere che ha scelto gli ingredienti con cura, mescolati e preparati con sapienza, ma non solo! Una volta che un dolce esce dal laboratorio deve sapersi distinguere dall’infinita offerta sul mercato: chi vede un vostro dolce lo deve saper riconoscere fra mille, e cosa c’è di meglio di un nastro personalizzato, che abbinato alla torta sia come la firma dell’artista, il marchio distintivo di una pasticceria che vuole distinguersi e sa come farlo, con grazia e stile? Al posto di un anonimo girotorta trasparente, scegliendo un girotorta personalizzato si dà immediatamente un’impressione di cura e raffinatezza: è più bello scegliere una torta gelato o un semifreddo che sia stato coccolato e decorato, piuttosto che un semplice prodotto incartato senza quel tocco di attenzione personale, senza quella che può essere come la ciliegina sulla torta del packaging.
Una vetrina attraente, un marchio unico
L’esposizione delle torte gelato e dei semifreddi personalizzati dona alla vetrina tutta un’altra luce: non più un frigo di prodotti anonimi, ma una radiosa scelta di dolci speciali, uno diverso dall’altro, ma tutti accomunati dall’amore per il più piccolo dettaglio, come se ogni dolce fosse speciale. Il viaggio nella cura del particolare può ovviamente estendersi anche al confezionamento: il packaging da asporto è un’altra parte importante per aumentare il pregio del dolce, per dare continuità e armonia allo stile accurato che si è scelto per distinguere le proprie creazioni più golose. Il nastro personalizzato può fungere non solo da girotorta ma lo si può applicare anche alle confezioni di polistirolo per il gelato da asporto, lo si può usare per chiudere le confezioni, può essere abbinato a stelle e chiudiborsa firmati e personalizzati, è il supporto ideale per la creatività al servizio dell’arte dolciaria. Le possibilità di personalizzazione sono innumerevoli come gli abbinamenti possibili.
Il nastro personalizzato che “parla” per noi
Scegliendo un motivo e riproducendolo sui diversi supporti, ogni dolce sarà una piccola opera d’arte firmata che porterà lontano il nome della pasticceria o della gelateria, suggerendolo non solo a chi assaggia il dolce o il semifreddo, ma incuriosendo anche chiunque veda la cura di una decorazione personalizzata e di un confezionamento accurato e originale, che può inoltre essere differenziato per le varie linee di dolci: le creme, la frutta, le mousse, i gelati, i semifreddi, come un catalogo di colori e motivi che accompagnano le varie ricette e i diversi sapori.