Il 2006 è stato il primo anno che ha visto comparire in fiera un nuovo marchio, nato dall’unione di due aziende del Made in Italy i cui prodotti si completano naturalmente. Brizzolari, l’eccellenza nella produzione dei nastri, si unisce a Rex, marchio leader per la carta, le borse e i biglietti pensati per i pacchetti regalo: nasce così BriRex, che decide immediatamente di salutare il pubblico in grande stile alla Paperworld di Francoforte. Scopriremo mano a mano i temi delle edizioni passate, fino a svelare il tema della prossima fiera.
2006: The style of gift-wrapping
L’unione dei due marchi ha dato vita ad uno stand mozzafiato in tinta bordeaux su quale spiccavano 10 tavoli imbanditi con pacchetti raggruppati secondo il tema del tono su tono. La creatività è stata esaltata dall’uso di materiali di alta qualità, accostati in modo sempre nuovo e originale, con combinazioni classiche o inedite, evidenziando da un lato l’aspetto creativo e dall’altro la completezza della gamma. Ogni tinta viene istintivamente associata ad un universo di significati e BriRex ha saputo giocare con questa conoscenza comune per mostrare come uno stesso colore potesse venire celebrato da composizioni tradizionali o rivisitato in creazioni uniche, originali e autentiche. La maestosità dei tavoli, ciascuno dei quali era raccolto in una cascata di nastri che pendevano da 3 metri di altezza, è stata inoltre funzionale al suggerimento di applicazioni alternative dei materiali, che possono essere utilizzati al di fuori del semplice confezionamento di un regalo. BriRex entra in fiera con la sicurezza e la potenza di un marchio già solido, nonostante la sua “giovane età”.
2007: il Regno BriRex
Per questa seconda edizione, Brizzolari e Rex hanno accompagnato il visitatore all’interno di una fiaba animata in personaggi 3D realizzati con i materiali BriRex. Si poteva accedere allo stand passando di fianco a pannelli in cui i personaggi della corte incantata erano solo disegnati, come in un libro, per poi entrare nel vivo dell’area di esposizione in cui la favola prendeva vita e le sculture di pacchetti salutavano i presenti con i loro colori sgargianti e le loro decorazioni festose.
L’intero stand, con le sue realizzazioni tridimensionali e lo staff preparato, ha suggerito immediatamente un’atmosfera di professionalità al servizio della creatività, facendo capire come BriRex fosse un marchio nuovo nel nome ma esperto, affidabile e concreto nei fatti. L’unione di due storie aziendali fondate su conoscenza, precisione, studio e amore per il bello ha generato una nuova dimensione e un nuovo partner nel settore della decorazione.