La laurea è uno dei traguardi più sognati da ogni studente: un sollievo, un successo e ovviamente un motivo per festeggiare alla grande! Brizzolari è pronto ad accompagnarti nelle feste con i suoi nastri speciali per gli eventi e il suo praticissimo Garland Kit. Ecco alcune idee per partire con l’ispirazione giusta e ideare le decorazioni per la tua festa di laurea!
La discussione della tesi: tanta emozione e tanta gioia!
Durante la discussione la tensione è alle stelle, ma non appena arriva la proclamazione arriva anche il momento liberatorio accompagnato da congratulazioni e dal brindisi. Al laureato si fanno trovare decorazioni tipiche, come la tradizionale corona d’alloro, che può essere “dantesca” e stare appoggiata alla testa o più grande e venire posta attorno al collo. La corona viene chiusa con un nastro rigorosamente rosso e Brizzolari ne propone alcuni di veramente belli: il nastro spigato rosso con lavorazione a spina di pesce, molto raffinato, ideale per una proclamazione all’insegna dell’eleganza, e il nastro rosso con impunture bianche in contrasto, più divertente e goliardico. Gli stessi nastri sono perfetti anche per ornare i regali al neo-laureato e come segnalibro per la copia della tesi da regalare ai parenti.
Festa di laurea: le imperdibili decorazioni in rosso
Il colore tradizionale delle feste di laurea è il rosso, colore abbinato ai paramenti della facoltà di Medicina; è un colore molto carico e festoso che Brizzolari propone sia nei nastri sia nel pratico Garland Kit. Per ringraziare parenti e amici del supporto e per festeggiare insieme a loro i nastri rossi con decoro bianco in contrasto, disponibili in spigato o con impunture, tornano alla ribalta anche per confezionare le bomboniere ma anche gli ambienti. Per le bomboniere, un’idea davvero d’effetto è utilizzare delle scatole rosse per i confetti, da chiudere con i nastri spigati o con impunture come abbellimento. Noi abbiamo utilizzato una simpatica scatoletta a forma di tocco, il non plus ultra della simpatia! Per la decorazione degli ambienti della festa, o come striscione da appendere a casa del laureato o nel locale del rinfresco, l’ideale è il Garland Kit. In questo kit troverai un nastro di rafia rosso da usare come cordone e 10 fiocchi in tinta per comporre in poco tempo il tuo striscione di congratulazioni, magari aggiungendo una scritta “congratulations!”, realizzata su cartoncini da posizionare dove preferisci.
Un’idea in più: lo sapevi che…
…in Italia esiste un’antica tradizione goliardica universitaria che viene mantenuta viva dagli studenti di molti atenei? Se il laureato fa parte della goliardia o ama la tradizione universitaria, gli farà piacere utilizzare per l’evento nastri con il colore giusto della propria facoltà. Se non lo sapevi, ora ti si aprirà un mondo di colori nuovi per la festa. Ecco alcuni colori della tradizione, giusto per iniziare la ricerca: Ingegneria e Architettura sono associati al colore nero, Medicina abbina il rosso ed Economia ha il giallo, mentre il colore della facoltà di Lettere è bianco e quello di Sociologia arancione. Cerca il nastro del colore che ti serve nel catalogo di nastri Brizzolari, resterai stupito dalla bellezza della nostra variopinta gamma!